AtalantaCalciomercatoLecce

Krstovic all’Atalanta: colpo da 25 milioni, il Lecce incassa la super plusvalenza

Krstovic all'Atalanta: trattativa chiusa. Sarà il classe 2000 il nuovo attaccante neroazzurro. Maxi plusvalenza per il Lecce.

Nikola Krstovic all’Atalanta è una trattativa chiusa.

Sarà lui il rinforzo per l’attacco di Ivan Juric che ha chiesto fortemente una punta viste le precarie condizioni di Scamacca e la situazione di Lookman, che si allenerà a parte fino al termine del mercato estivo.

Krstovic all’Atalanta: la trattativa

Dopo una trattativa intensa e rapida, il club bergamasco ha raggiunto l’accordo con il Lecce sulla base di 25 milioni di euro più il una percentuale sulla futura rivendita.

Krstovic, reduce da delle stagioni da protagonista con la maglia del Lecce, firmerà un contratto quinquennale fino al 2030 con un ingaggio vicino ai 2 milioni di euro comprensivo di bonus.

Il Lecce, che lo aveva acquistato nel 2023 per soli 3,9 milioni, realizza così una maxi plusvalenza da oltre 21 milioni, confermando la sua capacità di valorizzare i talenti emergenti.

L’Atalanta ha deciso di puntare forte sull’attaccante montenegrino, battendo la concorrenza del Napoli e degli altri club interessati, per affidargli il ruolo di nuovo punto di riferimento offensivo dopo la cessione di Mateo Retegui. L’operazione è anche strategica in vista delle competizioni europee della prossima stagione, rilanciando le ambizioni dei nerazzurri.

Krstovic arriverà a Bergamo nelle prossime ore per le visite mediche e la firma, chiudendo così una delle operazioni-rivelazione di questa finestra di mercato estiva