AtalantaCalcio Italia

Atalanta, Muriel saluta: due club di Serie A sul colombiano

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. La Dea, nell’ultimo turno, ha battuto il Torino per 2-1 grazie alle reti dell’ex Zappacosta e Zapata. Una vittoria fondamentale considerando che ha accorciato le distanze su Lazio battuta dall‘Inter e sulla Juventus, Milan e Roma che hanno rimediato un punto.

Non è stata finora una stagione brillante per Luis Muriel. Contro i granata è stato schierato negli ultimi 10 minuti e finora, tra campionato e Coppa Italia, ha totalizzato 25 presenze. Misero anche il suo bottino dei gol; l’attaccante dell’Atalanta ha colpito solamente una volta nel match dello scorso ottobre contro l’Udinese. Nonostante questi numeri Gasperini spera di averlo al massimo in questo finale di stagione, lo ha riferito ai microfoni di DAZN nel post partita contro il Torino: “Spero di riavere anche il miglior Muriel, Lookman e Boga, averli al top aumenterebbe le nostre possibilità”.

LEGGI ANCHE Atalanta, ecco il piano per l’estate: tre addii a sorpresa

E’ ovvio che il suo futuro adesso più che mai sembra essere incerto. Muriel ha 32 anni e un altro anno di contratto. L’Atalanta in questo momento non sembra essere intenzionata a prolungare il rapporto e per questo motivo in estate potrebbe partire. La società bergamasca è consapevole che la prossima sessione di mercato sia quella favorevole per monetizzare evitando quindi di perderlo a parametro zero il prossimo 1° luglio.

Stando a quanto riferito da alcuni media, sull’attaccante dell’Atalanta ci sono alcuni club di Serie A interessanti al colombiano. Tra questi c’è la Roma. I giallorossi necessitano di attaccanti che possano incidere di più sottoporta. Finora i giocatori offensivi di Mourinho non hanno reso moltissimo in campionato. Abraham e Dybala insieme hanno totalizzato 19 reti, Belotti è ancora a secco mentre El Shaarawy è fermo a 4. Muriel potrebbe non partire titolare ma essere quanto meno un attaccante che quando subentra possa incidere come sa fare. Con la possibile parte di Arnautovic anche il Bologna potrebbe fiondarsi all’attaccante dell’Atalanta.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio