Calciomercato, Juve e Inter beffate: ecco dove giocherà Frattesi
Davide Frattesi sarà uno dei nomi più caldi del calciomercato italiano. Il centrocampista del Sassuolo è cresciuto in maniera esponenziale e in questa stagione sembra aver raggiunto la giusta maturità per fare il definitivo salto di qualità. Frattesi è un centrocampista capace di fare ogni fase, sia quella difensiva che quella offensiva. Sono 7 le reti messe a segno finora in 37 partite di campionato e Coppa Italia. Il romano è ad un passo dall’eguagliare il suo record personale di 8 reti della stagione 2020/21 con la maglia del Monza.
Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato degli interessi di Juventus e Inter su Frattesi. Il giocatore fa gola soprattutto ai nerazzurri. Non si è nascosto Beppe Marotta che parlando di Scalvini e Frattesi ha detto: “Sono due giovani molto, molto interessanti ma ce ne sono altri. Il calcio italiano è espressione di talenti veramente puri. Sono due elementi seguiti da tanti club, non nascondo che anche l’Inter ha messo loro gli occhi addosso. Poi bisogna conciliare questa visione con una negoziazione che dev’essere portata avanti, in questo momento siamo fermi”.
LEGGI ANCHE Inter, le parole di Marotta su Frattesi e Scalvini
Calciomercato, Frattesi nel mirino del Brighton
Secondo quanto riferito da calciomercato.com è il Brighton di De Zerbi ad aver avviato i primi contatti concreti con il Sassuolo. La richiesta dei neroverdi è di 40 milioni di euro e i seagulls sono pronti ad accontentare la dirigenza italiana.
De Zerbi, nell’ultima conferenza stampa, alla domanda sul suo ex giocatore ha risposto cosi: “Frattesi è un grande giocatore ma ci servono caratteristiche diverse. È comunque un top player. È un grande calciatore e può giocare in Premier League, può giocare ovunque perché ha qualità molto importanti. Noi però abbiamo bisogno caratteristiche diverse”. Probabilmente è una strategia comunicativa, De Zerbi non rinuncerebbe mai ad un giocatore come Frattesi che conosce molto bene.