Calcio ItaliaJuventus

Dalla Francia, la Juventus fa sul serio per Tudor: la situazione

La posizione di Massimiliano Allegri alla Juventus non è cosi salda. Le ultime deludenti prestazioni stanno spingendo la società a fare dei ragionamenti molto approfonditi. Non è piaciuta la sconfitta contro l’Inter, al di là del risultato la prova della squadra nel complesso è stata insufficiente.

Con la restituzione dei punti la Juventus adesso occupa la terza posizione in Serie A, un piazzamento che la vedrebbe dunque qualificata alla prossima Champions League. Il campionato, però, è ancora aperto e molto in bilico. In Europa League, dopo essere uscita malamente dalla Champions, i bianconeri hanno raggiunto la semifinale e adesso dovranno vedersela con il Siviglia. La Juventus è quantomeno obbligata a vincere la coppa e arrivare tra le prime quattro in campionato per salvare la stagione.

Juventus, spunta Tudor: sarà lui l’erede di Allegri?

Iniziano a circolare i primi nomi per la successione di Allegri. La Juventus, secondo quanto riferito da L’Equipe, sta valutando con molta attenzione la pista Igor Tudor. L’ex giocatore bianconero e attuale allenatore del Marsiglia piace e non poco. Il nazionale croato sta facendo molto bene in Francia; il suo score è di 25 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte in 42 partite. L’OM è la vice-capolista della Ligue1 e ha un distacco di 8 punti sul PSG.

A Tudor piacerebbe e non poco allenare la Juventus ma ci sono molte situazione da definire. Allegri ha un contratto importante fino al 2025 e un salario da 9 milioni di euro netti. I dirigenti del Marsiglia incontreranno l’agente dell’allenatore che è atteso in Francia nelle prossime ore. Tudor ha un contratto fino al 2024 e i dirigenti dell’OM avanzeranno la proposta di rinnovo. La situazione è sicuramente molto complicata ma il nome di Tudor non lascia indifferenti i dirigenti della Juventus.

LEGGI ANCHE Juventus, furia Allegri contro i dirigenti dell’Inter

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio