Calcio ItaliaInter

Inter, colpo a zero per la difesa: arriva dal Real Madrid

L’Inter di Simone Inzaghi ha chiuso il campionato con una vittoria per 1-0 sul Torino di Ivan Juric. Decisiva la rete di Marcelo Brozović al 37′; per il croato terza rete dopo quella segnata nella gara di andata e quella nel derby perso per 3-2 contro il Milan. Il 10 giugno si concluderà definitivamente la stagione dei nerazzurri, ad Istanbul c’è l’ultimo atto: la finale di Champions League contro il Manchester City. Ieri pomeriggio la squadra di Pep Guardiola ha vinto la FA Cup con lo United e punta alla Champions per uno storico treble. L’Inter è avvisata.

Inter, per dopo Skriniar occhi su Nacho Fernandez

Il mercato dei nerazzurri è già in fermento. In quasi tutti i reparti ci saranno dei ritocchi, dopo la finale di Istanbul verranno prese delle decisioni anche sui contratti in scadenza e quindi eventualmente da rinnovare.

Si partirà dalla difesa, soprattutto dopo l’addio di Milan Skriniar. Lo slovacco si libererà a parametro zero e ha già firmato con il PSG. L’avventura dell’ex Sampdoria a Milano si concluderà, a meno di un’apparizione in finale, con 246 presenze e 11 gol. A questi numeri si aggiungono la vittoria del campionato 2020/21, 2 Coppa Italia e 2 Supercoppe. Beppe Marotta e Piero Ausilio sono a conoscenza della situazione ormai da mesi e per questo si stanno già muovendo.

Si tenta un colpo a parametro zero, a riferirlo è ‘Cadena Cope’. Il nome caldo è quello di Nacho Fernández, difensore classe 1990. Lo spagnolo ha un contratto con il Real Madrid fino al 30 giugno 2023. A parlare del suo futuro Carlo Ancelotti, allenatore dei Blancos: “Nacho e Ceballos sanno bene cosa pensiamo. Hanno tutto molto chiaro e aspettano la fine della stagione per decidere. Tutto è nelle loro mani”. Sul calciatore non c’è solo l’Inter ma i rumors di mercato al momento vedono la squadra italiana in vantaggio. Ad oggi, infatti, risulta quella dei nerazzurri l’offerta migliore presentata a Nacho. Al giocatore spetterà la decisione finale.

LEGGI ANCHE Inter, che bagarre per Frattesi: la situazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio