Calcio ItaliaInterJuventus

Calciomercato, bagarre per Frattesi: Juve, Inter e non solo. La situazione

Per Davide Frattesi e il Sassuolo si prospetta un’estate molto movimentata. Il centrocampista neroverde piace a molti club, il suo salto di qualità è lampante. Lo ha dimostrato in quest’ultima stagione: 36 presenze in Serie A e 7 gol realizzati. Numeri di un certo spessore ma Frattesi convince i top club non solo per la sua vena realizzativa ma anche per quello che riesce a fare in fase di importazione e in quella difensiva. La Roma ha provato a riportarlo nella Capitale già nella passata stagione ma per ragioni di costi non ha concretizzato l’operazione.

Calciomercato, Frattesi obiettivo numero uno della Juventus

Secondo quanto riferito da calciomercato.com, nonostante la situazione incerta della Juventus, i bianconeri hanno messo in cima alla lista Davide Frattesi. Viene considerato il profilo adatto per sostituire Adrien Rabiot: il francese vuole giocare la Champions League e dunque non rinnoverà il suo contratto in scadenza. Le incognite legate al futuro non stanno frenando i bianconeri, la dirigenza è in contatto con il suo agente sapendo che la concorrenza è tanta.

Su Frattesi c’è da registrare, ad esempio, un forte interesse da parte dell’Inter. Beppe Marotta, in un’intervento radiofonico, non ha negato. Ieri, le parole dell’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali, hanno fatto preoccupare i due club italiani. Ecco che cosa ha detto a DAZN: “Sento che tante italiane si sono avvicinate a Frattesi, ma non parlando con noi. L’unico mercato per Frattesi è quello di Premier: abbiamo avuto qualche contatto”.

LEGGI ANCHE Inter, Marotta si sbilancia su Frattesi: ecco che cosa ha detto

La società di Premier League fortemente interessata a Frattesi è il Brighton di Roberto De Zerbi. Al momento è anche la soluzione più adatta per il Sassuolo visto che gli inglesi non avrebbero problemi a versare nelle casse i 40 milioni di euro richiesti. Al momento tutto è in stand-by ma la situazione appare essere molto netta.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio