Inter, derby con il Milan per Baldanzi. Nuova idea per l’attacco
L’Inter tra due giorni concluderà la sua ottima stagione. Potrebbe diventare meravigliosa con la vittoria della Champions League contro il Manchester City. Non sarà una partita semplice, gli inglesi sono favoriti ma in una finale tutto è possibile. Lo dice anche la storia del club nerazzurro, abituato a storiche imprese.
Simone Inzaghi ha ancora qualche dubbio di formazione, soprattutto sull’attaccante da affiancare a Lautaro Martinez. Edin Dzeko, in questo momento, sembra essere in vantaggio rispetto a Romelu Lukaku. Henrikh Mkhitaryan dovrebbe farcela, l’armeno partirà dalla panchina. Nel consueto 3-5-2 in porta ci sarà Onana. In difesa spazio a Darmian, Acerbi e Bastoni. In mezzo al campo spazio a Barella, Brozovic e Calhanoglu. I due quinti, invece, saranno Dimarco e Dumfries.
Inter, duello con il Milan per Baldanzi
Beppe Marotta e Piero Ausilio, nel frattempo, sono molto attivi sul mercato. Ogni decisione definitiva verrà presa dopo la finale di Champions ma intanto si stanno gettando le basi. Piace e non poco il classe 2003, Tommaso Baldanzi. Il centrocampista dell’Empoli nell’ultima stagione è cresciuto molto, disputando 26 presenze in campionato e mettendo a segno 4 reti. Una di questa è stata anche pesante e decisiva proprio contro l’Inter, nella partita dello scorso 23 gennaio a San Siro.
Come riferito anche da La Gazzetta dello Sport per il giovane Baldanzi si profila un’interessate derby di mercato. Il Milan, infatti, pensa al classe 2003 per sostituire Brahim Diaz considerando che lo spagnolo tornerà al Real Madrid. L’Inter fa sul serio anche se strapparlo all’Empoli non sarà semplice soprattutto tenendo presente la richiesta economica dei toscani.
Inter, nuova idea per l’attacco: Balogun dell’Arsenal
Dall’Inghilterra spunta un nome nuovo per l’attacco nerazzurro: Folarin Balogun. Classe 2001 di proprietà dell’Arsenal e che in questa stagione si sta mettendo in mostra con la maglia del Reims: 37 presenze in Ligue1 e 21 gol realizzati. Numeri importanti e secondo il Daily Mail gli inglesi sono intenzionati a venderlo a titolo definitivo. Sul giocatore, però, non c’è solo l’Inter. Da menzionare gli interessi di Milan e Roma.
LEGGI ANCHE Inter, piace un difensore dell’Udinese: ecco di chi si tratta