Calcio ItaliaInterJuventus

Inter-Juve, Cesari: “Il VAR aveva tantissime immagini a disposizione”

Farà discutere ancora tanto il gol convalidato a Kostic e che ha permesso alla Juventus di espugnare San Siro e vincere per 1-0 contro l’Inter. L’accusa è di una rete viziata da un doppio fallo di mano ma che per l’arbitro Chiffi e il VAR sono alla fine risultati regolari. Al termine della partita si è parlato di una mancanza di immagini utili a chiarire con certezza le dinamiche ma per Graziano Cesari non ci sono molti dubbi.

Inter-Juve, Cesari: “Chiffi aspetta 4 minuti”

Graziano Cesari, moviolista di SportMediaset, ha commentato cosi l’episodio che ha scatenato l’ira dell’Inter: “Barella da subito è convintissimo e dice ai compagni di non preoccuparsi, che sarebbe stato dato il fallo di mano”. Poi aggiunge: “Ci sono immagini per vedere e giudicare, Chiffi aspetta 4 minuti, Barella si avvicina a Chiffi e dice che ce ne sono due di tocchi. Chiffi a quel punto gli dà il fischietto e dice di arbitrare lui”.

Prosegue: “Dobbiamo fermarci e chiederci se c’è un tocco col braccio ed è involontario. Dal tocco al gol di Kostic passano 10 secondi. La traiettoria del pallone cambia dopo che tocca l’orlo della manica bianconera di Rabiot. Il secondo, di Vlahovic, è ininfluente perché ritrae. Va stabilito se Rabiot tocca accidentalmente o no, se sia punibile o meno. Il VAR aveva tantissime immagini a disposizione. Un’immagine, in particolare, sembra molto chiara. E se c’è un tocco col braccio, come sembra, il vantaggio è sicuro”.

TI POTREBBE INTERESSARE >>> MARCHISIO ATTACCA INZAGHI

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio