Inter, non solo Pavard per la difesa: spunta un parametro zero
L’Inter di Simone Inzaghi si sta preparando alla finale di Champions League che disputerà il 10 giugno ad Istanbul contro il Manchester City. Una partita difficile e che vede i Citizens favoriti ma i nerazzurri sono consapevoli che si tratta di una gara secca. Inzaghi si sta rilevando uno specialista di Coppe e le vittorie della Supercoppa e della Coppa Italia ne sono una forte dimostrazione. Non solo questo. Si aggiungono i doppi confronti che hanno permesso l’Inter di arrivare in fondo alla Champions visto che le partite contro Porto, Benfica e Milan sono state preparate alla perfezione.
Inter, via Skriniar: ecco i possibili sostituti
Milan Skriniar, al termine della stagione, lascerà l’Inter a parametro zero. La notizia è ormai ufficiale da diverse settimane, lo slovacco ha già firmato per il PSG. Il centrale ha saltato gli ultimi due mesi a causa di una frattura alla vertebra lombare. Inzaghi è stato bravo a ridisegnare la difesa arretrando Darmian nel trio difensivo composto da Acerbi e Bastoni. L’Inter, però, è consapevole che occorrono rinforzi nella zona arretrata. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio sono due i nomi finiti sul taccuino di Beppe Marotta e Piero Ausilio.
Il primo è quello di Benjamin Pavard, 27enne difensore del Bayern Monaco. Il francese ha un contratto che scade a giugno 2024. Operazione non semplicissima in termini economici, i bavaresi chiedono una cifra molto importante per la cessione a titolo definitivo. Pavard potrebbe essere un jolly per l’Inter visto che può giocare sia come centrale che come terzino. L’ex Stoccarda, con la maglia del Bayern, vanta 162 presenze e 12 gol. A tutto questo si aggiunge un palmares di assoluto valore.
L’altro nome è quello di Nacho Fernandez, difensore di proprietà del Real Madrid. Lo spagnolo arriverebbe a parametro zero e apporterebbe sicuramente garanzia e molta esperienza. Operazione che sembra essere più accessibile.