Calcio ItaliaInter

Inter, sfumato Lukaku parte la caccia al nuovo attaccante: i nomi

L’Inter adesso deve attuare il piano B. Con il Chelsea la trattativa si è interrotta: Romelu Lukaku non vestirà la maglia nerazzurra. Ecco tutti gli altri nomi.

Inter, interrotta la trattativa per Lukaku

Alla fine Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno detto stop. Interrotta senza ripensamenti la trattativa con il Chelsea per riportare Romelu Lukaku a Milano. I nerazzurri erano riusciti a pareggiare l’offerta della Juventus, proponendo 35 milioni di euro più 5 di bonus. I bianconeri, invece, hanno messo sul tavolo 37,5 milioni di euro più altri 2,5 di bonus. Il tutto era legato alla cessione di Dusan Vlahovic.

L’Inter, dopo aver scoperto il flirt con i bianconeri, ha deciso di interrompere i contatti. L’agente-avvocato Ledure e il belga hanno interrotto la comunicazione per qualche ora, inutili i tentativi successivi da parte del belga di ricucire i rapporti che erano ormai compromessi.

Inter, tutti i nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio

Adesso la dirigenza nerazzurra deve recuperare il tempo perso in queste settimane. La società ha lavorato duramente per accontentare le pretese del Chelsea ma alla fine Lukaku ha fatto saltare tutto. La situazione non cambia: a Simone Inzaghi serve un attaccante che abbia le caratteristiche fisiche simili a quelle del belga.

Secondo quanto riferito da solointernews il profilo più conveniente e forse più adatto all’idea di gioco è Duvan Zapata. Il colombiano è in uscita dall’Atalanta e per la cessione il club bergamasco chiede 8-10 milioni di euro. Più costoso, invece, il classe 2001 Folarin Balogun. Attaccante americano di proprietà dell’Arsenal e che nell’ultima stagione ha fatto bene in Francia con la maglia del Reims.

Piace anche Alvaro Morata dell’Atletico Madrid. Lo spagnolo è seguito anche dalla Roma di José Mourinho ma ha un clausola rescissoria da 21 milioni di euro. Restano sullo sfondo Marko Arnautovic del Bologna, Benjamin Šeško del Lipsia e l’italo-argentino Mateo Retegui che piace anche al Genoa.

LEGGI ANCHE I tifosi della Juventus non vogliono Lukaku

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio