Calcio ItaliaJuventus

Juventus, Bonucci può finire in Premier League: la situazione

E’ iniziata l’era Cristiano Giuntoli alla Juventus. L’ex Direttore Sportivo del Napoli sta ragionando sulle possibili uscite anche per far quadrare i conti. Leonardo Bonucci, all’età di 36 anni, potrebbe lasciare Torino. Nella lista anche Alex Sandro ed Arthur.

Juventus, via Bonucci: idea del Newcastle

Dopo aver superato le 500 presenze in maglia bianconera Bonucci potrebbe andare via. Il classe ’87 non è più un giocatore chiave, sia dal punto di vista tecnico-tattico e sia sotto l’aspetto della leadership. Nell’ultima stagione ha collezionato appena 26 presenze anche se è stato vittima di qualche infortunio di troppo.

Bonucci ha un contratto che scade il prossimo 30 giugno 2024. Il centrale italiano ha un ingaggio molto pesante da 6,5 milioni di euro netti (al lordo circa 13). L’obiettivo è di Giuntoli è di alleggerire il monte ingaggi e prendere difensore più funzionale. Invece di attendere la scadenza del contratto la nuova idea per convincere Bonucci potrebbe essere quella di una buonuscita.

Non piace la destinazione Arabia Saudita o Stati Uniti. Secondo quanto riferito da calciomercato.com il Newcastle sta facendo tutte le valutazioni del caso. I Magpies non hanno ancora fatto una proposta alla Juventus e al calciatore. Una situazione che potrebbe verificarsi solo dopo aver fatto un’attenta analisi economica e tecnica.

Juventus, Soulé piace in Olanda. La nuova squadra di Di Maria

Un profilo bianconero che ha mercato è il giovane Matías Soulé. Il classe 2003 argentino nell’ultima stagione ha totalizzato 16 presenze e realizzato un gol nella partita contro la Sampdoria dello scorso 12 marzo. Calciatore che ha delle richieste e infatti, secondo quanto riferito da TuttoSport, il Feyenoord sarebbe pronto ad offrire 20 milioni di euro.

L’ex Juventus Angel Di Maria, invece, ripartirà dal Benfica. A 13 anni di distanza torna ad indossare la maglia de Las Águias. L’argentino non ha ceduto alle lusinghe dei club arabi e ha firmato un contratto annuale.

LEGGI ANCHE Juventus, le prime quattro cessioni di Giuntoli

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio