Juventus, pronta la rivoluzione: il punto sul mercato
Si prospetta un’estate rovente per la Juventus. I -10 punti di penalizzazione ha spinto la squadra di Massimiliano Allegri al 7° posto. Al momento la situazione è la seguente: 59 i punti totalizzati, il 4° posto è distante è distante 6 lunghezze mentre per una qualificazione diretta alla prossima Europa League ci sono ancora grandi speranze. Nelle ultime due giornate i bianconeri affronteranno prima il Milan a Torino e infine l’Udinese alla Dacia Arena.
Il futuro di molti giocatori ma anche dello stesso Massimiliano Allegri è in forte dubbio. A fine stagione non è da escludere che ci possa essere la separazione tra l’allenatore livornese e la Juventus, resta da capire se il tecnico rinuncerà ai due anni di contratto. Aperta anche la questione Direttore Sportivo. Al momento Cristiano Giuntoli è il candidato numero uno anche se non è da escludere l’ipotesi di una scelta interna. La Juventus sarà un cantiere aperto.
Juventus, il punto sul mercato in entrata ed in uscita
Capitolo mercato. Questa mattina La Stampa ha tracciato il punto della situazione. Chi non verrà quasi sicuramente riscattato è Leandro Paredes. Il centrocampista argentino ha deluso le aspettative e a giugno tornerà al PSG. Discorso diverso, invece, per Arkadiusz Milik. Il polacco verrà riscattato, la Juventus verserà nelle casse del Marsiglia 7 milioni di euro. Intesa raggiunta con Juan Cuadrado che rinnoverà con la Juventus per un’altra stagione.
In entrata il nome decisamente più caldo è quello di Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è conteso dall’Inter e nelle ultime ore si è parlato anche del Brighton di Roberto De Zerbi. Quest’ultimo conosce molto bene il calciatore e dopo aver raggiunto la qualificazione in Europa League potrebbe fare sul serio. I neroverdi chiedono 40 milioni di euro, l’Inter farebbe più difficoltà a versare una cifra di questo tipo meno il club inglese. L’altro innesto sarà il ritorno dal prestito di Nicolò Rovella, il centrocampista ha fatto davvero bene al Monza e potrebbe giocarsi le proprie carte.