Calcio ItaliaJuventus

Juventus, tutti i nomi per il dopo Vlahovic: c’è anche Gnoto

Stasera alle ore 21:00 la Juventus affronterà l’Udinese. In Friuli si chiude la stagione dei bianconeri; un’annata complessa soprattutto per quello che è successo fuori dal campo. Massimiliano Allegri non è riuscito ad incidere più di tanto, la squadra ha fatto fatica ad esprimere un gioco corale. Molti giocatori non hanno reso secondo le aspettative, come ad esempio Dusan Vlahovic e Angel Di Maria. L’estate della Juventus potrebbe portare ad una rivoluzione del reparto offensivo visto che anche Federico Chiesa sembra essere destinato a lasciare Torino.

Juventus, Vlahovic in uscita: caccia all’attaccate

L’attaccante serbo è arrivato alla Juventus per 80 milioni di euro. Sono 23 le reti segnate in 63 presenze totali. Una media sicuramente diversa rispetto a quella che stava facendo vedere con la Fiorentina. Il serbo ha mercato perché il classe 2000, nonostante le molte difficoltà, sembra ancora avere margini di crescita. L’intenzione dei bianconeri è quella di non svenderlo, la richiesta deve quantomeno avvicinarsi alla cifra spesa un anno e mezzo fa. In pole c’è il Bayern Monaco; i tedeschi da quando Lewandowski è partito sono alla ricerca di una punta che abbia le stesse caratteristiche. Non solo Bayern, da menzionare anche gli interessi di PSG, Atletico Madrid e Chelsea.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport la Juventus avrebbe fatto un sondaggio per Wilfred Gnoto, attaccante del Leeds e della Nazionale di Roberto Mancini. Il classe 2003 rappresenta una grossa opportunità tenendo presente la retrocessione del club inglese. Non solo Gnoto. I bianconeri osservano con molta attenzione un altro calciatore proveniente dalla Premier League: Kamaldeen Sulemana. Si tratta di un classe 2002 ghanese del Southampton.

Resta sempre viva la pista Gianluca Scamacca. Potrebbe approdare alla Juventus con la formula del prestito e diritto di riscatto. Piace anche Rasmus Hojlund dell’Atalanta anche se la trattativa appare complessa. Nella lista ci sono anche Elye Wahi del Montpellier e Santiago Gimenez del Feyenoord.

LEGGI ANCHE Juventus, Frattesi in cima alla lista: la situazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio