Calcio ItaliaMilanRoma

Milan, accelerata per N'Dicka: Roma beffata?

Il Milan si è inserito nella corsa per Evan N’Dicka, difensore dell’Eintracht Francoforte che dal 1° luglio si libererà a parametro zero. La Roma da tempo ha un accordo verbale con il calciatore ma la trattativa non si è ancora chiusa. I giallorossi pensano che il difensore francese possa essere il profilo adatto per sostituire Roger Ibanez, quest’ultimo potrebbe trasferirsi in Spagna ed indossare la maglia dell’Atletico Madrid. Occorre, però, prima la cessione per finalizzare l’operazione.

Secondo quanto riferito da calciomercato.com, nelle ultime ore il Milan ha accelerato per il difensore francese. N’Dicka gradisce e non poco la destinazione rossonera, anche alla luce del fatto che l’anno prossimo la squadra di Stefano Pioli giocherà la Champions League. Non solo N’Dicka, il Milan continua a guardare in casa dell’Eintracht Francoforte. Resta sempre viva la pista Daichi Kamada, anche il giapponese è in scadenza di contratto e arriverebbe in Italia a parametro zero. Il classe ’96, invece, viene considerato dal Milan il profilo ideale per rimpiazzare Brahim Diaz. Lo spagnolo ha salutato definitivamente i rossoneri ed è tornato al Real Madrid per giocarsi le sua chance.

Milan, si riparte: Pioli ruolo centrale nel mercato

L’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara ha scombussolato e non poco l’ambiente rossonero. Il club non ha fatto attendere più di tanto e ha già trovato una soluzione. Stefano Pioli avrà un ruolo centrale nelle scelte di mercato e sarà supportato da Geoffrey Moncada e dall’amministratore delegato Giorgio Furlani. L’obiettivo è quello di creare una squadra competitiva su tutti i fronti.

Anche Paolo Scaroni, Presidente del Milan, ha promesso acquisti e ambizione. Le sue parole rilasciate al Corriere della Sera: “Intanto ricordo che in quattro anni abbiamo investito più degli altri (200 milioni), qualcuno dirà non sempre bene, ma i nostri azionisti ci hanno consentito di fare una squadra forte e continueremo insieme su questa strada. Credo che dovremo fare qualche cessione, e concludere qualche acquisto importante: siamo ambiziosi”.

LEGGI ANCHE Milan, nel mirino Pulisic e Thuram: la situazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio