Calcio ItaliaMilan

Milan, assalto a Reijnders. Taremi o Chukwueze?

Nella giornata di ieri è iniziata la stagione del Milan. Non ci sono più Paolo Maldini e Frederic Massara, il punto di riferimento resta Stefano Pioli. In attesa di Pulisic ecco le altre mosse di mercato dei rossoneri.

Milan, nuova offerta all’AZ per Reijnders?

Il grande desiderio di Pioli è quello di avere per la tournée negli USA il centrocampista olandese Tijjani Reijnders. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, ieri Max Huiberts ha ammesso che i rossoneri hanno avanzato un’offerta per il centrocampista. Proposta rifiutata, il dt ha anche detto che tra il club e il giocatore c’è un accordo per farlo restare un’altro anno in Olanda. Però, se dovesse arrivare un’offerta importante, Reijnders potrebbe partire.

Il Milan ha proposto 19 milioni di euro più bonus. L’AZ chiede 25 milioni di euro e per questo motivo bisognerà superare quota 20 e avvicinarsi il più possibile a quanto richiesto. L’impressione è che si possa trovare una soluzione già nel weekend considerando che la volontà del calciatore è quella di vestire la maglia rossonera.

Milan, rebus da sciogliere Chukwueze o Taremi?

Nel frattempo i dirigenti rossoneri sono a lavoro per capire il profilo extracomunitario da inserire nella rosa. C’è un solo slot a disposizione e per questo il Milan deve scegliere tra Samuel Chukwueze del Villareal e Mehdi Taremi del Porto. Il primo è un esterno d’attacco mentre il secondo è una punta.

Sul discorso Taremi e quindi punta centrale sono in ballo altre situazioni. Nella lista ci sono anche Gianluca Scamacca del West Ham e Alvaro Morata dell’Atletico Madrid. Se il Milan dovesse scegliere uno dei due probabile che potrebbe essere Chukwueze l’innesto che andrebbe ad occupare lo slot disponibile.

Anche per Scamacca e Morata le trattative non sono semplici. Scamacca piace anche alla Roma e il West Ham vuole cederlo con la formula del prestito. Per lo spagnolo, invece, c’è un forte pressing da parte di un club arabo disposto ad offrigli un contratto d’oro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio