Calcio ItaliaMilan

Milan, attesa per Thuram: ecco le due alternative

Il Milan è uno dei club italiani più attivi sul mercato. L’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara è stata una doccia fredda per i tifosi ma la nuova dirigenza rossonera sembra avere le idee chiare. Si profila una rivoluzione, tutti i reparti verranno toccati. C’è un attacco da ringiovanire, certi della permanenza i soli Rafael Leão e Olivier Giroud. Sono in uscita Ante Rebic, Divock Origi, Alexis Saelemaekers e Junior Messias. Il primo nome in cima alla lista è il classe ’97 Marcus Thuram, attaccante in scadenza di contratto con il Borussia Mönchengladbach.

Milan, duello con il PSG per Thuram. Le alternative

Marcus Thuram a paramtero zero è un’occasione molto ghiotta per il Milan. Sul francese, però, c’è da registrare il forte interesse del PSG. Il calciatore non ha ancora deciso: in Italia può ricoprire un ruolo da protagonista, in Francia gli scenari potrebbero essere completamente differenti. Questo è uno dei tanti dilemmi che stanno accompagnando il calciatore.

I rossoneri, però, si stanno tutelando. Bisogna essere pronti anche ad una risposta negativa da parte di Thuram. La prima opzione si chiama Hugo Ekitike, classe 2002 di proprietà del Reims e che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al PSG. L’attaccante non ha giocato molto: 25 presenze in Ligue1 e 3 gol, 3 apparizioni in Coppa di Francia e 4 in Champions League. E’ ovvio che i destini di Ekitike e Thuram si possono intrecciare qualora il secondo decidesse di firmare per i parigini.

Il grande sogno, secondo quanto riferito da il Corriere dello Sport, è Alvaro Morata. Lo spagnolo vuole tornare in Italia per avvicinarsi alla famiglia. L’attaccante dell’Atletico Madrid potrebbe lasciare la Spagna per 10 milioni di euro ma ci sono da registrare gli interessi di Juventus e Roma. Morata ha già parlato con José Mourinho e Paulo Dybala, il giocatore avrebbe già dato il si. Resta da sciogliere il nodo ingaggio. Il Milan ci proverà.

LEGGI ANCHE Milan, due colpi a parametro zero: i nomi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio