Calcio ItaliaMilan

Milan, sfuma Tielemans. Torna di moda Chukwuemeka

Il Milan sta accelerando e non poco sul mercato. In questi giorni Moncada e il suo staff hanno sondato la disponibilità di diversi giocatori, sopratutto quelli in scadenza di contratto. I rossoneri sono in ritardo rispetto alle altre pretendenti, in virtù della rottura della proprietà con Paolo Maldini e Frederic Massara che ha portato alla definitiva separazione. Sfuma l’obiettivo Youri Tieleman, salgono le quotazioni di Carney Chukwuemeka del Chelsea.

Milan, Tielemans sceglie la Premier League

Nelle ultime ore il Milan si è inserito nella corsa a Youri Tielemans. Il centrocampista belga dal 1° luglio diventerà ufficialmente un giocatore a parametro zero. La sua avventura con la maglia del Leicester è da considerasi terminata dopo la retrocessione in Championship. Sul classe ’97 c’è sempre stato un forte interessamento da parte della Roma che ha provato in tutti i modi a bruciare la concorrenza. Il calciatore, però, ha scelto di restare in Premier League e ha accettato la proposta dell’Aston Villa: per lui un lungo contratto da 5 milioni di euro a stagione. Non è bastato al Milan una proposta da 3 milioni di euro e la possibilità di giocare in Champions League.

Milan, torna di moda un vecchi pallino: trattativa con il Chelsea

In casa rossonera torna di moda il nome di Carney Chukwuemeka, classe 2003 del Chelsea. Non è un nome nuovo visto che già nell’estate del 2022 Maldini e Massara hanno provato a strapparlo all’Aston Villa. In quella sessione di mercato la proposta dei rossoneri fu di 15 milioni di euro ma poi il Chelsea riuscì a spuntarla offrendone 24.

Nell’ultima stagione il centrocampista non ha trovato molto spazio: 14 presenze in Premier League e una in FA Cup. Troppo poco per il classe 2003 che vuole giocare. Secondo quanto riferito da calciomercato.com, Moncada sta preparando l’assalto e l’idea è quella di chiudere l’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE Milan, derby di mercato con l’Inter: il nome

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio