Calcio ItaliaMilan

Milan, si tratta con il Chelsea: i due nomi

Giorni importanti per il nuovo Milan targato Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada. La squadra deve essere rinforzata, soprattutto perché si andrà incontro ad un importante rivoluzione. Ogni reparto verrà toccato: arriverà un vice-Maignan, la difesa è da puntellare, il centrocampo ha bisogno di forze fresche anche in virtù dell’infortunio di Ismael Bennacer e l’attacco andrà ringiovanito.

Milan, per il centrocampo occhi su Chukuwemeka

Secondo quanto riferito da calciomercato.com, il Milan avrà un incontro con i dirigenti del Chelsea. Dopo l’Inter, toccherà ai rossoneri trattare alcuni esuberi del club londinese. Il primo nome sul tavolo è quello di Carney Chukuwemeka, centrocampista anglo-nigeriano ed ex Aston Villa. Il classe 2003 non è un nome nuovo nella lista dei dirigenti italiani visto che già in passato hanno provato a portarlo in Italia. I Blues lo hanno pagato 18 milioni di euro e adesso l’obiettivo è quello di cederlo a titolo definitivo. Furlani proverà a strapparlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si tratterà.

Milan, con il Chelsea si parlerà di Pulisic

I rossoneri non vogliono fermarsi a Chukuwemeka. L’attacco di Stefano Pioli ripartirà da Rafael Leão e Olivier Giroud, tutti gli altri sono in discussione. Ante Rebic potrebbe tornare in Germania, Divock Origi ha offerte dalla Turchia, Alexis Saelemaekers e Junior Messias sono nella lista dei cedibili.

Con il Chelsea si parlerà anche del classe ’98, Christian Pulisic. Talentuoso attaccante esterno che nel 2019 è stato strappato dal Borussia Dortmund per 65 milioni di euro. Nell’ultima stagione non ha inciso più di tanto anche per via dello scarso rendimento della squadra. In Premier League ha totalizzato 23 presenze, una in EFL Cup e 5 in Champions League. L’americano vuole rilanciarsi e anche lui è in uscita. Il Milan non può permettersi di comprarlo a titolo definitivo e per questo motivo Furlani chiederà ai Blues di averlo in prestito.

LEGGI ANCHE Milan, le due alternative a Thuram

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio