Calcio ItaliaMilan

Milan, tra uscite e rinnovi. Piace un centrocampista del Porto

Il gol di Alexis Saelemaekers contro la Roma ha salvato il Milan da una sconfitta che poteva rivelarsi determinate per la corsa alla Champions League. La classifica recita al momento Lazio seconda a quota 61, Juventus terza a 60 punti, mentre il quarto posto è affollato con Inter, Roma e gli stessi rossoneri che hanno tutti 57 punti. Una grande bagarre ma per fortuna il belga ha evitato guai peggiori. Nel turno infrasettimanale il Milan ospiterà la Cremonese, una partita agevole sulla carta ma da non sottovalutare.

Milan, pluriennale da 7 milioni di euro a stagione per Leao

Nel frattempo la società sta muovendo sul mercato ma molto dipenderà dalla classifica finale. La qualificazione in Champions League potrebbe essere infatti determinante anche per mantenere alcuni giocatori importanti. Tra questi, ovviamente, c’è anche Rafael Leao. Il portoghese ha un contratto che scade il prossimo 30 giugno 2024 ma il Milan si sta muovendo in anticipo per blindarlo. Secondo quanto riferito da calciomercato.com le parti sembrerebbero essere molto vicine e si parla di un contratto pluriennale da 7 milioni di euro a stagione più altri 3 milioni di euro di bonus alla firma. La volontà di Leao è sempre stata quella di restare al Milan ma è ovvio che la stella portoghese vuole giocare in Champions League.

Milan, tra riscatti e mercato in entrata

Paolo Maldini e Frederic Massara, inoltre, stanno cercando di fare chiarezza sui riscatti. Spuntano quelli di Sergiño Dest dal Barcellona ed Aster Vranckx dal Wolfsburg ma anche quello di Tiémoué Bakayoko dal Chelsea. Il Milan sta facendo tutte el valutazioni del caso anche se vorrebbe in primis chiudere per la permanenza di Brahim Diaz. In agenda ci sono degli incontri con il Real Madrid ma non sarà semplice. Per il mercato in entrata todofichajes.com ha fatto il nome di Marko Grujić. Centrocampista serbo del Porto e con un passato nel Liverpool. Il classe ’96 potrebbe essere il perfetto vice-Bennacer e il Milan, per assicurarsi le sue prestazioni, dovrebbe offrire almeno 15 milioni di euro.

LEGGI ANCHE Milan, piace Diaby. Duello con la Juve per Ferran Torres

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio