Calcio ItaliaNapoli

Napoli, un top club inglese paga la clausola: Kim saluta

Il Napoli, grazie alla vittoria per 2-0 contro la Sampdoria, ha concluso la stagione 2022/23 al primo posto con 90 punti. Un bottino arrivato grazie alle 28 vittorie, ai 6 pareggi e alle 4 sconfitte. Numeri impressionanti che hanno permesso alla squadra di Luciano Spalletti di vincere il 3° titolo della sua storia. Il futuro degli Azzurri, però, sarà senza il tecnico di Certaldo. E’ già iniziata la caccia al nuovo allenatore, tanti i nomi che il presidente Aurelio De Laurentiis sta sondando in queste ore.

Napoli, lo United paga la clausola. Kim saluta?

Uno dei pezzi pregiati della rosa del Napoli è senza alcun dubbio Kim Min-jae. Il difensore sudcoreano è stato preso per rimpiazzare Kalidou Koulibaly e non ha assolutamente deluso le aspettative. Una garanzia per il difesa azzurra: 35 presenze in campionato, 9 in Champions League e una in Coppa Italia.

Secondo quanto riferito da calciomercato.com Kim sarebbe molto vicino al Manchester United. Il club inglese sarebbe disposto a versare nella casse del Napoli i 60 milioni di euro della clausola rescissoria. I dirigenti dei Red Devils stanno discutendo da mesi con gli agenti del giocatore e avrebbero proposto al calciatore un contratto pluriennale da 7 milioni di euro netti a stagione. Una proposta davvero allettante per Kim che adesso sta facendo tutte le valutazioni del caso.

Napoli, piace Scalvini per il dopo Kim

Per gli Azzurri si tratterebbe di una perdita davvero importante ma la società ha sempre dimostrato di saper rimpiazzare egregiamente i pezzi pregiati. Il primo nome in cima alla lista è quello di Giorgio Scalvini, classe 2003 di proprietà dell’Atalanta. Il giovane difensore bergamasco si è consacrato nell’ultima stagione a Bergamo ed è pronto per il grande salto di qualità. L’Atalanta per la cessione chiede una cifra importante ma con i soldi di Kim l’affare potrebbe concretizzarsi in tempi brevi.

LEGGI ANCHE Napoli, via anche Osimhen

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio