Calcio ItaliaInter

Inter, la mossa per arrivare a Retegui: i dettagli

Stasera l’Inter di Simone Inzaghi può scirvere un pezzo di storia. Alle ore 21, allo stadio San Siro, andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League contro il Milan. I nerazzurri, nella gara di andata, hanno maturato un doppio vantaggio ma i rossoneri credono fortemente nell’impresa.

Inzaghi potrebbe schierare la formazione tipo con Onana in porta, Darmian, Acerbi e Bastoni in difesa, Dumfries e Dimarco quinti, in mezzo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco Lautaro Martinez e Dzeko, il bosniaco in questo momento appare essere in vantaggio su Lukaku.

LEGGI ANCHE Inter, Frattesi convince sempre di più: la situazione

Calciomercato Inter, la strategia per arrivare a Retegui

In campionato l’Inter si è ripresa. Ha messo insieme una serie di risultati utili consecutivi che la vedono occupare le prime quattro posizioni. E’ il piazzamento minimo dopo la vittoria del campionato del Napoli. Intanto la società si sta già muovendo sul mercato, l’obiettivo è quello di individuare un attaccante tenendo presente le situazioni incerte di Lukaku e Correa.

Nella lista dell’Inter c’è da tempo Mateo Retegui. L’attaccante italo-argentino del Tigre piace e non poco. Secondo quanto riferito da TuttoSport Marotta e Ausilio si sarebbero mossi in anticipo per battere la concorrenza, soprattutto quella dell’Eintracht Francoforte. Rispetto alle concorrenti l’Inter su Retegui avrà una sorta di “prelazione morale”. L’entourage del giocatore, infatti, comunicherà in anticipo ai dirigenti nerazzurri le scelte di Retegui.

Il prezzo fissato dal Tigre per Retegui è di 20 milioni di euro. L’Inter, però, sta pensando ad una soluzione per arrivare al giocatore abbassando la parte economica. La chiave potrebbe essere Facundo Colidio, già in prestito al Tigre. Il classe 2000 potrebbe dunque essere girato essere inserito nella trattativa per arrivare a Retegui. La palla adesso passa al club argentino.

LEGGI ANCHE Inter, il punto sul futuro di Lukaku e De Vrij

Mostra di più