Inter, Frattesi convince sempre di più: la situazione
Contro l’Inter, nonostante la sconfitta per 4-2, Davide Frattesi ha incantato. I nerazzurri hanno conquistato 3 punti pesantissimi contro il Sassuolo. Non è stata sicuramente una gara semplice; i neroverdi di Alessio Dionisi hanno costruito tanto e forse raccolto poco. La squadra di Simone Inzaghi è passata in vantaggio con un gran gol di Lukaku e tra il 55′ e il 58′ ha trovato altre due reti grazie anche alle deviazioni sfortunate di Tressoldi. Il match, però, si riapre al 63′ quando Matheus Henrique tutto solo in area di rigore buca Handanovic. Al 76′ Frattesi riapre completamente i giochi con i suoi classici inserimenti, brucia Asllani e di testa fa 2-3. Lukaku, in pieno recupero, sigilla il match mettendo a segno la doppietta personale.
LEGGI ANCHE Inter, destinazione Premier League per Dumfries?
Inter, Frattesi incanta San Siro: che cosa succederà?
Un bel Sassuolo quello visto contro l’Inter e su tutti spicca la partita eccellente di Davide Frattesi. Il centrocampista ha dimostrato ancora una volta di essere un calciatore pronto per il grande salto: tanta grinta, recupera palloni, smista, si inserisce e fa gol. Contro i nerazzurri ha trovato la 7a rete stagionale. Una prestazione di altissimo livello sotto gli occhi di Beppe Marotta e Piero Ausilio che seguono il giocatore da tempo. Se c’erano dubbi sul ragazzo ieri sera Frattesi ha fatto vedere di che pasta è fatto.
Ecco che cosa ha detto a Sky: “Segno sempre a San Siro? E’ uno stadio che dà delle motivazioni importanti, giocarci da avversario è ancora più bello perché sfidi 70mila persone. Per me il pareggio sarebbe stato giusto, non è arrivato ma la prestazione c’è stata e va bene così”. Sul futuro: “La Premier League mi affascina per la sua intensità, mi piacerebbe provarla un giorno per ingrandire il mio bagaglio culturale”.
L’Inter vorrebbe portarlo a Milano anche se deve fare i conti con una concorrenza abbastanza agguerrita. Ciò che spaventa la dirigenza nerazzurra è il prezzo del cartellino che si aggira sui 30-35 milioni di euro e forse qualcosa in più. Marotta e Ausilio potrebbe limare la valutazione con qualche contropartita tecnica ma Sassuolo potrebbe escludere questa ipotesi.
LEGGI ANCHE Inter, il futuro di Dzeko e Lukaku: la situazione