Supercoppa Italiana, ecco la sede della Final Four
La sede della Supercoppa Italiana sarà ancora in Arabia Saudita, ma potrebbe cambiare città
Potrebbe cambiare città la prossima Supercoppa Italiana che si giocherà ancora in Arabia Saudita: la nazione dell’Asia Occidentale si è accaparrata nuovamente i diritti per i prossimi sei anni, che dalla prossima stagione cambierà la formula e passerà ad una Final Four.
LEGGI ANCHE: Cambia la Supercoppa italiana: si giocherà a 4 squadre
LA SUPERCOPPA A GEDDA
La nuova sede potrebbe essere Gedda, in quanto il piano arabo prevedeva due finali a Riad, due a Gedda e due ad Abu Dhabi.
Lo stadio di Gedda è definito anche ‘Il Gioiello Splendente’ ed in realtà è situato a circa 60km dalla città araba che si affaccia sulle sponde del Mar Rosso.
Lo stadio può ospitare al più 62 241 spettatori. Il 16 gennaio 2019 lo stadio ospitò la Supercoppa italiana 2018 tra Juventus e Milan, vinta dai bianconeri con il risultato di 1-0.
Dall’8 al 12 gennaio 2020 lo stadio ha ospitato la Supercoppa di Spagna 2019 in un rinnovato formato, che ha visto la disputa di semifinali e finale. L’atto conclusivo ha visto la vittoria del Real Madrid contro l’Atlético Madrid per 4-1 ai tiri di rigore.
L’edizione del 2024 vedrà come protagoniste il Napoli (campione d’Italia) che affronterà la Fiorentina (finalista della Coppa Italia), oltre all’Inter e a chi arriverà secondo in Serie A o comunque prima dei nerazzurri (quindi probabilmente la Lazio).