Calcio ItaliaMilan

Cagliari-Milan, le pagelle della Gds: "Theo Hernandez il peggiore"

Dopo l’impresa di Madrid in Champions League ieri pomeriggio il Milan non è andato oltre il pareggio nella sfida contro il Cagliari. La squadra di Paulo Fonseca ha rischiato davvero tanto, per la GdS: “Dopo Madrid non si può difendere cosi. Non è mai continuo, si fa rimontare, rischia di perdere. Male”. Bene, invece, la squadra di Davide Nicola: “Credere (fino alla fine) è volere. Spaventa il Milan, sfiora il gol, pareggia. Cosi, si salva”.

Nelle valutazioni della Rosea spicca l’insufficienza di Theo Hernandez (4,5): “Fonseca, è un eufemismo, dice che “poteva difendere meglio”. Male nelle chiusure, nei cross, poca spinta, e in casi cosi è nervosissimo”. Il migliore dei rossoneri è Rafa Leao (7,5), autore di una doppietta: “Molto bene a Madrid, molto bene anche a Cagliari con due gol. Il paradosso è che, quando lui trova la rete, il Milan si perde”. Non si salva nemmeno Fonseca con un secco 5: “Spiace per Camarda, ma la formazione iniziale è sbagliata. Il Milan vive sulle iniziative dei singoli, niente gioco di squadra. Passo indietro”.

Gli altri voti: Maignan 6.5, E.Royal 5.5, Thiaw 5.5 (Tomori 5.5), Pavlovic 5, Fofana 5, Reijnders 6.5, Chukwueze 6, Pulisic 6, Camarda 6, Abraham 7, Loftus-Cheek 6, Musah 5.5

Mostra di più