Calciomercato Napoli, De Laurentiis cerca nuovi Kim: i tricolori a caccia di rinforzi da Corea e Giappone
Il Napoli non ha intenzione di vendere i suoi uomini migliori dopo aver vinto lo scudetto. Anzi, gli azzurri pensano a rinforzare la rosa a disposizione di mister Spalletti guardando a Oriente. Il motivo è doppio: da un lato i calciatori hanno una cultura del lavoro e un senso della disciplina molto elevato che facilita il loro inserimento professionale; dall’altro chi arriva da lì si porta un indotto di sponsorizzazioni che rende gli affari ancora più allettanti e non è un caso che a inizio giugno il Napoli andrà per una breve tournée in Sud Corea su invito della Dunamu Inc., azienda fintech partner del club.
Calciomercato Napoli: De Laurentiis cerca rinforzi dall’Oriente
Alle ricerca sempre di nuove risorse, per cercare di reggere l’urto dei club-stato e delle altre big-europee, De Laurentiis conta attraverso l’acquisto di qualche prospetto che arrivi dalla stessa Corea o dal Giappone proprio per attirare commercialmente. Fra i profili più seguiti dallo scouting del Napoli ci sono due esterni offensivi che giocano in Liga. Si tratta del sucoreano Kang in Lee, classe 2001, calcisticamente cresciuto a Valencia e oggi al Maiorca.
Stessa età e ruolo simile per il giapponese Takefusa Kubo, un predestinato visto che a 10 anni il Barcellona lo prelevò in Giappone. Poi ancora minorenne è passato al Real Madrid, ma solo ora alla Real Sociedad sta trovando continuità di rendimento ed è capace di giocare indifferentemente a destra o sinistra.
A un livello ancora maggiore di esperienza è Daichi Kamada, classe 1996, che il Napoli ha conosciuto bene affrontandolo con l’Eintraacht in Champions. Il giapponese è in scadenza di contratto e c’è stato già un approccio con gli agenti Tukada e Kroth, ma il giocatore ha già rifiutato un ingaggio da sei milioni lordi offerti dal Borussia Dortmund. Sembra orientato ad andare in Liga – Barcellona o Atletico Madrid – il Napoli comunque è lì ad attendere.