Fiorentina, piace Lukebakio. La verità su Amrabat e l’Atletico Madrid
La Fiorentina ha messo gli occhi su Dodi Lukébakio, seconda punta classe ’97 dell’Herta Berlino. Lo riferisce calciomercato.com. La Viola deve sostituire Riccardo Saponara, giocatore in scadenza di contratto e a cui non gli verrà proposto il rinnovo.
Fiorentina, idea Lukébakio: la situazione
Alla Fiorentina piace e non poco Lukébakio. Calciatore in possesso di ottime qualità tecniche, oltre ad avere velocità e un fisico importante. Il 25enne è cresciuto nel settore giovanile dell’Anderlecht, club in cui ha esordito anche nei professionisti. Nella stagione 2016/17 ecco la parentesi in Francia con il Tolosa, torna in Belgio l’anno successivo vestendo la maglia del RSC Charleroi. Approda in Premier League (Watford), poi l’ascesa in Bundesliga con le maglie di Fortuna Düsseldorf, VfL Wolfsburg e Herta Berlino.
La Fiorentina deve far leva sulla scadenza di contratto prevista per il 30 giugno 2024. Dalla Germania fanno sapere che non vogliono svendere il calciatore e la base di partenza per la cessione è di 10 milioni di euro. Non c’è solo la Fiorentina sul belga. E’ sul taccuino dell’Inter da diverso tempo e se dovesse concretizzare la cessione Joaquin Correa potrebbe tornare alla carica. Tra le pretendenti anche Torino, Bologna e il neo promossa Genoa.
Fiorentina, si ragiona sul futuro di Amrabat
Un altro calciatore che lascerà la Fiorentina è Sofyan Amrabat. Secondo quanto riferito da Relevo il centrocampista verrà ceduto in estate dal club di Rocco Commisso. Il portale iberico, aggiunge, che al momento non è un obiettivo dell’Atletico Madrid. E’ ormai noto l’interesse del Barcellona sul giocatore ma a frenare i blaugrana sono i 30 milioni di euro che la Fiorentina chiede. Il Barça è la destinazione più gradita dal marocchino e aspetta da mesi di giocare nella Liga. Al momento non c’è nulla di concreto, sullo sfondo resta viva la pista che porta al Bayern Monaco.
LEGGI ANCHE Fiorentina, duello con l’Inter per il pupillo di Mancini