Calcio ItaliaJuventus

Juventus, salta il rinnovo di Cuadrado: ecco l’erede

Juan Cuadrado lascerà la Juventus. A patire dal 1° luglio il colombiano sarà a tutti gli effetti un calciatore presente nella lista degli svincolati. Il rinnovo del contratto, come riferito anche da calciomercato.com, sembra essere lontano e nel frattempo la dirigenza sta individuando l’erede. In maglia bianconera Cuadrado ha totalizzato 314 presenze, 26 i gol messi a segno e 65 gli assist totali. Con la Juventus ha vinto 5 Scudetti, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe.

Juventus, occhi su Fresneda: la situazione

Per la fascia destra la Juventus pensa a Iván Fresneda del Real Valladolid. Non è un nome nuovo sul taccuino dei dirigenti bianconeri. Anche il Milan ha pensato al classe 2004, in Inghilterra si registrano gli interessi di Arsenal e Newcastle. Più avanti di tutti è il Borsussia Dortmund; i tedeschi già a gennaio hanno provato a strapparlo agli spagnoli. Nell’ultima stagione Fresneda ha totalizzato 24 presenze tra Liga e Coppa del Re.

Con l’addio di Cuadrado la Juventus potrebbe accelerare sullo spagnolo. Fresneda ha un contratto fino al 2025 e una clausola da 30 milioni di euro. La retrocessione del Real Valladolid, però, ha abbassato il vincolo a 20 milioni di euro. Non si tratta di un’operazione semplicissima considerando il prezzo ma anche il numero delle pretendenti.

Juventus, le alternativa a Fresneda

Non solo Fresneda. La Juventus non si sta limitando al giovane spagnolo. Sempre in Spagna i bianconeri hanno avuto dei contatti molti fitti con il Real Madrid. Si è discusso sia di Lucas Vazquez che dell’ex Fiorentina, Alvaro Odriozola. In Italia piace lo svedese Emil Holm, terzino dello Spezia. Mentre in Inghilterra il club bianconero sta osservando l’ex Atalanta classe ’95, Timothy Castagne. Massimiliano Allegri, durante il ritiro, valuterà Andrea Cambiaso che è di ritorno dal prestito dopo la parentesi al Bologna.

LEGGI ANCHE Calciomercato, ecco il nuovo centravanti dei bianconeri

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio