“Man City e West Ham vinceranno le altre due finali”
Harry Redknapp al Corriere dello Sport ha parlato delle altre due finali in arrivo: “Man City troppo forte”
“Il calcio inglese è il migliore che ci sia, è il migliore al monso. Due squadre della Premier League in altrettante finali europee vorranno pur dire qualcosa.
Certo, si potrà obiettare che ci sono arrivate anche tre formazioni italiane in tre finali europee.
Ma reputo che il tipo di calcio che offre in questo momento l’Inghilterra sia ancora il migliore in assoluto. La riprova? Oggi la squadra più forte al mondo è il Manchester City di Pep Guardiola. Squadra spettacolare”.
“Di recente mi sono concentrato soprattutto su Inter, Milan e Juve: ho apprezzato molto il derby in Champions League tra le due squadre milanesi.
Il City favorito sull’Inter? Assolutamente così. La squadra di Guardiola vincerà questa finale, non ho alcun dubbio. Il City è una squadra incredibile, il collettivo che esprime in assoluto il miglior calcio visto probabilmente in tutta la storia della Premier League.
Fiorentina? Il West Ham vincerà la Conference League. Tempo fa però mi è capitato di vedere proprio la semifinale di ritorno della Fiorentina con il Basilea in Conference League. Devo ammetterlo, la squadra viola è una squadra poco italiana per il modo che ha di attaccare e soprattutto di difendere. Ma ripeto, vinceranno le squadre inglesi”.
LEGGI ANCHE: Il grande ex sulla finale di Istanbul: “Cuore diviso a metà”