Milan, via ai lavori: da Openda a Kamada ecco chi arriva
Il Milan ha intenzione di ripartire dalla semifinale di Champions League e dal possibile quarto posto in campionato. La rosa va quasi rifatta, in modo particolare la panchina, e i due diesse si sono messi già al lavoro. Piace il giapponese dell’Eintracht Francoforte si libera gratis a giugno: ricambia la stima rossonera. L’accordo è fattibile ma la società riflette attentamente sul suo status di extracomunitario e non esclude altri interventi in area: per esempio, non esclude che verso fine mercato i rossoneri puntino anche Marko Arnautovic, centravanti del Bologna. Due elementi complementari: Openda, giovane, minuto e scattante; Aranutovic per fisico ed esperienza.
Un’altra quota in termini di gol segnati potrebbe in futuro essere a carico di Daichi Kamada, 16 reti quest’anno da trequartista dell’Eintracht Francoforte. Quaranta in tutto in Germania, sedici nel corso della carriera in Belgio e altrettanti agli esordi in Giappone. Gol a tutte le latitudini anche se San Siro è un universo a parte. Kamada si metterebbe volentieri alla prova. Il Milan deve solo decidere se aprirgli le porte o meno: il giocatore è svincolato e l’intesa economica non sarebbe un ostacolo.
La trequarti con lui potrebbe diventare improvvisamente trafficata con BrahimDiaz che non vorrebbe liberare la strada e De Ketelaere che corre per provare a rimettersi in carreggiata. A fine stagione la società valuterà il caso: Charles non è incedibile come (quasi) tutti i compagni, per cui un’offerta all’altezza della situazione potrebbe essere presa in seria considerazione.