Calcio ItaliaSalernitana

Salernitana, ecco Dia: oggi l'incontro con Iervolino

La Salernitana aspettava Boulaye Dia 5 giorni fa. Il Senegal, invece, si è presentato alla rifinitura della squadra soltanto nella giornata di ieri. Salta la sfida contro il Torino e probabilmente qualche altra sfida.

Salernitana, caso Dia chiuso? La situazione

L’attaccante senegalese, partito per gli impegni con la propria nazionale, ha ritardo il suo rientro in Italia. Con il Senegal non è sceso in campo a causa di un presunto infortunio al retto femorale. Si è fermato a casa (in Francia) invece di tornare a Salerno per farsi curare dallo staff medico del club campano. C’è da dire che il rapporto tra la Salernitana e il giocatore si è un po’ rotto nell’ultima sessione di mercato perché l’attaccante voleva andare in Premier League al Wolverhampton mentre la risposta della Salernitana è stata un secco no.

Come riferito da La Gazzetta dello Sport: “Ieri mattina l’attaccante si è presentato al centro sportivo che ospita la Salernitana mentre la squadra stava per iniziare la rifinitura: ad accoglierlo il d.s. Morgan De Sanctis e l’allenatore Paulo Sousa. Dopo aver parlato con entrambi il calciatore senegalese è stato preso in cura dallo staff sanitario. Dia è stato sottoposto ad ulteriori esami strumentali che serviranno a stabilire i reali tempi di recupero dopo l’infortunio subito in nazionale”. Nel pomeriggio è previsto un incontro con il Presidente Danilo Iervolino.

Tutto il popolo campano aspetta Dia, cosi come lo stesso Paulo Sousa che sa quanto è importante l’attaccate soprattutto in termini di gol (l’anno scorso ben 16 le realizzazioni). Il portoghese ha dichiarato: “So che è un ragazzo che mi ha dato sempre tutto e che ha sempre fatto il massimo per la Salernitana e per i suoi tifosi. Mi aspetto la stessa cosa da qui in avanti, da lui e dagli altri. Poi se ci sono situazioni interne differenti è giusto ne parlino i diretti interessati. Io faccio l’allenatore e ho visto il comportamento nelle gare precedenti, mi è sempre piaciuto”.

LEGGI ANCHE Il caso Dia: le parole di Morgan De Sanctis

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio