Calcio ItaliaJuventus

Juventus, fronte cessioni: due esuberi in Premier League

La Juventus, oltre a lavorare sul mercato in entrata, sta cercando di snellire la rosa cedendo gli esuberi. Denis Zakaria piace al West Ham, mentre Weston McKennie al Brighton. Le ultime.

Juventus, Zakaria può tornare in Inghilterra

Chi non rientra a far parte del progetto bianconero è il classe ’96 Zakaria. Lo svizzero è reduce dal prestito con il Chelsea, una parentesi che si può definire senza troppi giri di parole disastrosa. Appena 11 presenze e 1 gol fatto, questo è stato il suo score con i Blues. I bianconeri valutano lo svizzero 20 milioni di euro.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport Zakaria sarebbe finito nel mirino del West Ham. La trattativa non è ancora decollata considerando che non c’è stata un’offerta ufficiale. La sensazione è che il West Ham chiederà alla Juventus di abbassare le pretese economiche oppure potrebbe richiederlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Sono attesi sviluppi.

Juventus, anche McKennie vola in Premier League

Un altro calciatore che è reduce da una stagione disastrosa è McKennie. L’americano è stato ceduto in prestito al Leeds, squadra che poi è retrocessa in Championship. Un risultato che non ha permesso alla Juventus di incassare i 40 milioni di euro previsti per il riscatto. Negli ultimi giorni si è parlato di un interesse proveniente dalla Turchia ma anche quello del Borussia Dortmund e dell’Aston Villa.

Secondo quanto riferito la Rosea chi si è aggiunto alla lista è il Brighton di Roberto De Zerbi. La Juventus cercherà di capire in queste ore la soluzione ideale per sistemare gli esuberi. Nella lista c’è anche il brasiliano Arthur con l’agente Pastorello che vorrebbe riportarlo in Inghilterra dopo la parentesi (negativa) al Liverpool. Resta da sciogliere il nodo ingaggio visto che il centrocampista guadagna 6 milioni di euro netti all’anno.

LEGGI ANCHE Il piano per arrivare a Milinkovic-Savic, idea Lukaku per l’attacco

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio