Juventus, il piano per arrivare a Milinkovic. Suggestione Lukaku
La Juventus vuole portare a Torino Sergej Milinković-Savić. Trattativa non semplice ma Giuntoli ci proverà fino alla fine. Sul fronte attacco Dusan Vlahovic si allontana, al suo posto si pensa a Mateo Retegui e Romelu Lukaku.
Juventus, obiettivo Milinkovic-Savic per il centrocampo
Il grande sogno per il centrocampo della Juventus si chiama Sergej Milinković-Savić. Il serbo ha un contratto che scade il 30 giugno 2024 e questo potrebbe essere un momento propizio per la Lazio per cederlo e monetizzare. Claudio Lotito, però, non vuole fare sconti al momento. La richiesta, infatti, resta 40 milioni di euro. I biancocelesti potrebbero fare un piccolo sconto solo se riusciranno a strappare al Napoli, Piotr Zieliński (pupillo di Maurizio Sarri).
Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport lunedì potrebbe essere una giornata chiave. Ci sarà un incontro tra i due club, Giuntoli non vuole ovviamente sborsare 40 milioni di euro e punta ad abbassare la parte cash. Sul piatto la Juventus potrebbe mettere i cartellini di Rovella e Pellegrini. Si attendono ulteriori sviluppi pur sapendo che la Juventus dovrà faticare e non poco per arrivare al serbo.
Juventus, Vlahovic sempre più lontano: arriva Retgui?
Secondo quanto riferito da Sportitalia chi potrebbe lasciare Torino è Dusan Vlahovic. L’ex Fiorentina non sembra essere più al centro del progetto dopo una stagione non entusiasmante. I bianconeri, però, non possono svenderlo e chiedono almeno 80 milioni di euro. Non sarà facile trovare un acquirente disposto ad accontentare i bianconeri.
La dirigenza nel frattempo si guarda attorno e sta valutando alcune piste. Piace Mateo Retegui, l’italo-argentino al momento è solo un’idea. Sull’attaccante della Nazionale c’è da segnalare anche l’interesse da parte del Genoa che in queste sessione di mercato sta individuando una punta centrale. Piace di più Romelu Lukaku. Il belga non resterà al Chelsea e vorrebbe tornare in Italia sponda Inter. I nerazzurri stanno dialogando con i Blues che non sono più intenzionati a cederlo in prestito.