Calcio ItaliaJuventus

Juventus, Laporte per la difesa. Dal Betis il centrocampista

La Juventus proverà a ripartire da Cristiano Giuntoli. L’ex Direttore Sportivo del Napoli, questa mattina, ha visitato la Continassa. Si attende ancora l’annuncio ufficiale da parte del club che potrebbe avvenire nelle prossime ore. Nel frattempo il mercato si muove e nel mirino ci sono Aymeric Laporte e Rodri Sánchez. Ecco il punto della situazione.

Juventus, per la difesa torna di moda Laporte

Giuntoli cercherà di apportare dei miglioramenti in tutti i reparti. Partendo dalla difesa visto che in uscita ci sono diversi giocatori. Motivo per cui la Juventus deve intervenire in maniera attenta e non deve farsi trovare impreparata. Secondo quanto riferito da La Stampa torna di moda il nome di Aymeric Laporte, difensore spagnolo del Manchester City.

Il classe ’94 ha un contratto che scade il 30 giugno 2025 e nell’ultima strepitosa stagione dei Citizens ha giocato davvero poco. Appena 12 apparizioni in Premier League, 5 in FA Cup, 3 in EFL Cup e 4 in Champions League. Il centrale non rientra più nei piani di Pep Guardiola e per questo potrebbe partire. Un affare che potrebbe concretizzarsi anche con la formula del prestito con diritto oppure obbligo di riscatto. Sul calciatore da segnalare gli interessi di Arsenal e Atletico Madrid.

Juventus, occhi puntati su Rodri Sánchez

Secondo quanto riferito da Giovanni Albanese su Gazzetta.it il nome nuovo per il centrocampo bianconero è quello di Rodri Sanchez, classe 2000 del Real Betis. E’ un pupillo di Giuntoli visto che l’ormai ex DS del Napoli voleva portalo in Campania diverso tempo fa.

Lo spagnolo vorrebbe fare un passo in avanti nella sua carriera ma bisogna fare i conti con un contratto che scade nel 2026 e una clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Nell’ultima stagione ha collezionato 39 presenze e messo a referto 2 gol e 7 assist. Sarà lo spagnolo il primo colpo di mercato dell’era Giuntoli?

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio