Lazio, Kerkez ad un passo. Piace Ricci, via Gila?
Una Lazio super attiva sta animando la sessione estiva del calciomercato. Quasi fatta per Milos Kerkez, il terzino sinistro arriverà dell’AZ. Torna in auge il nome di Samuele Ricci, classe 2001 del Torino. Mario Gila, invece, potrebbe finire in Spagna. Il punto sul mercato dei biancocelesti.
Lazio, ci siamo per Kerkez: intesa raggiunta
Maurizio Sarri, salvo clamorosi ribaltoni, potrà avere a disposizione il classe 2003 Milos Kerkez. Si tratta di un terzino sinistro ungherese con un passato nelle giovanili del Milan. Con la Primavera rossonera ha totalizzato 26 presenze e due assist (stagione intera 2020/21 e metà 2021/22). Un prospetto che in Olanda, con la maglia dell’AZ ha fatto vedere buone cose.
Un colpo importante per la Lazio e, secondo quanto riferito da calciomercato.com, le parti avrebbero raggiunto l’intesa. All’AZ dovrebbero andare circa 15 milioni di euro (bonus compresi) anche se restano ancora da definire gli ultimi dettagli. Filtra ottimismo ma la chiusura sembra essere ad un passo.
Lazio, riecco Ricci. Gila in uscita: ecco la sua nuova destinazione
Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb.com la Lazio è tornata alla carica per Samuele Ricci. Il classe 2001 piace da tempo perché viene considerato uno dei centrocampisti che ha ancora molti margini di miglioramento. Ovviamente non si tratta di un’operazione molto accessibile considerando che il Torino chiederà almeno 20 milioni di euro. Da capire le possibili le operazioni in uscita dei biancocelesti e che potrebbe dunque finanziare l’operazione.
Chi può lasciare la Capitale è Mario Gila. Il classe 2000 ha giocato davvero poco nell’ultima stagione: 12 presenze tra Serie A, Europa League e Conference. Il difensore ex giovanili Real Madrid ha un contratto che scade il 30 giugno 2027. Secondo quanto riportato da ElGolDigital la Lazio potrebbe cederlo al Rayo Vallecano di Francisco Rodriguez. Resta da capire se si tratterà di un prestito oppure di un trasferimento a titolo definitivo.
LEGGI ANCHE Lazio, tentativo per un attaccante del Sassuolo