Milan, bloccato Sportiello. Accordo con un difensore del Leicester
La vittoria interna contro la Lazio ha rilanciato il Milan verso la conquista di un piazzamento che lo vedrebbe protagonista anche nella prossima Champions League. Un 2-0 di vitale importanza targato Bennacer–Theo Hernandez. I rossoneri occupano attualmente la quinta posizione, a -2 dall’Inter quarta. La classifica è molto corta perché il distacco dalla Lazio terza è di 3 punti, mentre dalla Juventus seconda è di 5. Con quattro partite da giocare tutto può ancora succedere.
LEGGI ANCHE Milan, le ultime su Leao in vista dell’Euroderby
Nel frattempo Maldini e Massara pianificano il futuro. E’ ovvio che molto passa dalla qualificazione in Champions ma il Milan, a prescindere dal piazzamento finale, sembra essere destinato ad acquisire 6-7 giocatori. Saranno anche tante le operazioni in uscita. I due portieri Ciprian Tătărușanu e Antonio Mirante sono in scadenza di contratto e il Milan non sembra essere intenzionato a prolungare il rapporto. In difesa via Matteo Gabbia e Fodé Ballo-Touré, mentre a centrocampo Yacine Adli. Nella lista ci sono anche Junior Messias, Divock Origi e Ante Rebić. Futuro di Ibrahimovic, invece, ancora tutto da decifrare. Non verranno riscattati Sergiño Dest e Tiémoué Bakayoko.
Il vice-Maignan sarà Marco Sportiello, classe ’92 in scadenza di contratto dall’Atalanta. Portiere di assoluto affidamento e che in questa stagione ha disputato 11 presenze in Serie A. Per la difesa, invece, a lanciare l’indiscrezione è ‘Il Romanista’ che parla di un accordo trovato tra il Milan e Daniel Amartey, difensore classe ’94 in scadenza di contratto con il Leicester. Il ghanese è arrivato in Inghilterra nella stagione 2015/16 e con la maglia dei Foxes vanta di una Premier League vinta, una Coppa d’Inghilterra e una Supercoppa. Nel suo curriculum ci sono anche le varie esperienze in Svezia con il Djurgården e in Danimarca con il Copenaghen.
LEGGI ANCHE Milan, futuro in Germania per Rebic