Milan, Maignan verso il rinnovo. Per l'attacco Thuram o Scamacca
Il “nuovo” Milan è immerso nelle trattative di mercato. A guidare le manovre l’amministratore delegato Giorgio Furlani, il responsabile dell’area scout Geoffrey Moncada e l’allenatore Stefano Pioli, quest’ultimo rispetto al passato ha un ruolo più centrale. I rossoneri hanno già salutato i vari Ciprian Tătărușanu, Sergiño Dest, Tiémoué Bakayoko e Aster Vranckx. Via anche Brahim Diaz, lo spagnolo è tornato al Real Madrid dopo anni di prestito per giocarsi le sue chance da protagonista. Nella lista delle cessioni ci sono anche Devis Vásquez, Fodé Ballo-Touré, Matteo Gabbia, Yacine Adli, Charles De Ketelaere, Junior Messias, Divock Origi e Ante Rebić.
Milan, Maignan rinnova per allontanare gli assalti
Uno dei prezzi pregiati della rosa del Milan è indubbiamente Mike Maignan, portiere francese classe ’95. L’estremo difensore, secondo quanto riferito da Tuttosport, piace e non poco al Chelsea. I Blues stanno cercando un nuovo portiere e oltre a Maignan piace anche André Onana dell’Inter. Il Milan per blindarlo vuole proporre al calciatore il rinnovo del contratto. Si parla di un quinquennale (scadenza 2028) con uno stipendio da 5 milioni di euro netti a stagione.
Milan, per l’attacco Thuram e Scamacca
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport il primo nome in cima alla lista è quello di Marcus Thuram. Il francese, a partire dal 1° di luglio, si libera a parametro zero dal Borussia Mönchengladbach. Sul classe ’97, però, c’è da considerare un forte interesse da parte del PSG.
L’altra pista è quella che porta a Gianluca Scamacca, attaccante del West Ham. Gli Hammers possono lasciarlo partire in prestito ma anche qui ci sono da registrare gli interessi della Roma, club in cui ha fatto un percorso nel settore giovanile, e Inter. Il Milan si sta guardando intorno con grande attenzione ma deve fare i conti con una concorrenza serrata.
LEGGI ANCHE Milan, torna di moda un vecchio pallino di Maldini